Zadra Evening

Nostro valido collaboratore da diversi anni e figura di riferimento dell’enotecnica nella bergamasca, abbiamo deciso di dedicare un’intera serata all’enologo Paolo Zadra e alla sua famiglia. Produttore vitivinicolo egli stesso, Paolo presenterà all’interno di questa serata, rinominata ad hoc “Zadra Evening” sei vini da lui curati, rispettivamente nella cantina di famiglia e in quelle dell’azienda agricola Tosca e di Castello di Grumello. Una serata che è un omaggio anche al padre di Paolo, Carlo, trentino di nascita ma bergamasco di adozione e artefice della rinascita vitivinicola bergamasca negli anni Settanta.

Un enologo, tre cantine, sei vini, abbinati al menù di chef Francesco, per raccontare le eccellenze del territorio.

 

Carlozadra “Liberty”: spumante ottenuto da uve chardonnay e pinot bianco, spumantizzato a 22 mesi, dalle note fruttate e campestri.

Carlozadra “Brut”: spumante metodo classico di uve pinot bianco, pinot nero e chardonnay. Preparato artigianalmente, vellutato al gusto, fruttato all’olfatto.

Colle del Calvario” Valcalepio Rosso Doc 2007 – Castello di Grumello: da uvaggio di Merlot e Cabernet Sauvignon, dal colore rosso rubino e il profumo speziato. Invecchiato di dieci anni, è stato premiato più volte al Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly.

Bemù” Valcalepio Rosso Doc 2011 – Tosca: riserva dai profumi intensi e complessi, dal gusto morbido ed equilibrato. Produzione biologica. Listato nella Top 100 dei migliori vini italiani di Golosaria.

“Pietrone” Cabernet Sauvignon Passito 2011: vino rosso da uve Cabernet Sauvignon stramature, dal profumo intenso, elegante e speziato.

Valcalepio Moscato Passito 2012 – Castello di Grumello: passito di uve di Moscato di Scanzo.

 

Zadra Evening

Lascia un commento

*