Matrimonio Sostenibile
Polisena “L’altro agriturismo” è il luogo ideale per celebrare il vostro giorno più importante in modo sostenibile. Qui troverete un la semplicità abbinata alla raffinatezza e alla cura del dettaglio, immersi in un contesto agreste e naturale.
La struttura, rifornita da fonti di energia rinnovabili, vi accoglierà nell’ampia sala con camino, travi a vista, ampie vetrate che guardano sui vigneti, nelle salette con volte originali del Settecento, o nella veranda con affaccio sulla terrazza panoramica. La nostra famiglia e lo staff di sala e cucina accoglieranno voi e i vostri ospiti, accompagnandovi con professionalità e gentilezza.
Il menù e i servizi
I piatti tra cui potrete scegliere per comporre il vostro menù sono pensati dallo chef Francesco Locatelli, con una preferenza per la cucina vegetale e l’utilizzo di materie prime di nostra produzione o di produttori e agricoltori della zona di cui stimiamo il lavoro. I piatti saranno piena espressione della stagionalità, per questo varieranno a seconda del mese in cui celebrerete del vostro matrimonio. Il ricevimento comincia con un accogliente aperitivo di benvenuto allestito negli spazi esterni con vista sui vigneti e nelle sale panoramiche, per proseguire con il menù da voi scelto servito al tavolo e, per finire, la torta nuziale e/o il buffet dei dolci. I piatti del vostro banchetto saranno accompagnati dai vini biologici prodotti dalla nostra azienda agricola Tosca, di qualità certificata e riconosciuta. Il vino e gli altri prodotti della nostra azienda agricola possono anche essere personalizzati in etichetta con la vostra grafica prescelta per diventare il cadeaux perfetto per i vostri ospiti.
Proprio per la filosofia di sostenibilità ambientale che contraddistingue la nostra struttura, vi chiediamo di riflettere sull’utilizzo di materiale plastico e non riciclabile durante i festeggiamenti, invitandovi a trovare (ed eventualmente a disposizione per consigliarvi) un’alternativa ecologica a palloncini, gadget, decorazioni, o per le vostre bomboniere.
Capienza: fino a 100 persone. Richiedete informazioni per fissare un appuntamento e creare la vostra proposta ad hoc!
Collaborazioni
Wedding stationery
Siamo sempre felici di poter consigliare creativi e artigiani che stimiamo e con cui abbiamo lavorato. Per curare la stationery del vostro matrimonio consigliamo la bravissima Gioia di Details of Paper, già scelta da molte coppie che hanno festeggiato nel nostro agriturismo, e con cui abbiamo avviato una collaborazione per i menù e i segnatavolo che decoreranno la vostra tavola.
Flower Design
Quando ha iniziato il suo lavoro di flower designer Roberta, in arte OPI Illi, ha subito notato come il mondo delle fiorerie sia un mondo di sprechi, in particolare quando si tratta dell’allestimento di eventi. Per questo, negli anni, ha maturato la decisione di utilizzare solo piante in vaso, frutta fresca, verdura e fiori secchi per gli eventi che cura, lasciando i fiori recisi solo per il bouquet della sposa e gli accessori. Lo scopo è quello di allestire alla fine dell’evento uno spazio in cui gli ospiti possono scegliere liberamente tra piante, frutta e verdura utilizzati per l’evento da portare a casa, riducendo al minimo lo spreco e, allo stesso tempo, lasciare agli ospiti un ricordo della giornata speciale passata insieme. La consigliamo perché condividiamo questa scelta di Roberta, oltre ad apprezzare moltissimo il suo stile.