Passerella di Christo a Montisola
Categoria: News / Nessun commento
Il Sebino si prepara ad accogliere l’evento dell’estate: “La passerella di Christo” (The Floating Piers). Grazie a questa Land Art innovativa potrete ammirare le bellezza del lago d’Iseo e di una delle isole lacustri più grandi d’Europa, Montisola.
Polisena L’altro Agriturismo è a soli 50 minuti da Montisola. Approfitta dell’evento per organizzare un viaggio nel cuore della Lombardia, territorio dalla tante gemme nascoste. Scopri di più sul territorio al link.
Polisena offre soggiorni in Eco Junior Suite panoramiche. Scopri tutti i vantaggi dell’ Offerta Estate 2016.
Info Utili
Quando: dal 18 giugno al 3 luglio 2016
Punto di partenza sulla terraferma: Sulzano (completamente chiusa al traffico).
Descrizione del percorso: Il primo camminamento galleggiante collegherà Sulzano (sul litorale est dell’Iseo) a Peschiera Maraglio, su Montisola. Lì il percorso continuerà sulla terraferma, fino a Sensole. Lungo quella passeggiata due moli galleggianti prenderanno il largo (il più lontano, a Sensole, andrà percorso all’andata; quello prossimo a Peschiera sarà la via del ritorno), per ricongiungersi a 200 metri dall’isola di San Paolo. A quel punto la passerella definirà il perimetro della piccola isola privata.
Orari: sempre aperto (24 ore su 24; di notte il percorso è appositamente illuminato).
Prezzo: gratuito (non vi è prenotazione)
Come: camminando (non correndo) e con scarpe comode, meglio scalzi; il percorso non può essere fatto in skateboard, pattini o bici, nemmeno se portata a mano; via libera invece a passeggini, carrozzine e sedie a rotelle. Il cane può venire con voi, purché sia al guinzaglio e con museruola.
Come raggiungere la passerella di Christo
Le opzioni sono diverse come mostra la cartina sottostante
Sulzano sarà raggiungibile solo con battello, treno o bus navetta
IN AUTO
• SP510 Sebina Orientale uscite di Iseo-Polaveno, Marone
• Autostrada A4 Milano/Venezia uscite: Rovato, Ospitaletto, Palazzolo, Brescia Ovest, Brescia Centro direzione Lago d’Iseo
Sarà possibile lasciare la macchina nei parcheggi indicati dalla mappa.
IN TRENO
Sulzano è facilmente raggiungibile in treno dalla stazione di Brescia. Consigliamo di abbinare la visita alla città di Brescia (distante solo 45 minuti d’auto dalla Polisena) a quella alla Passerella di Christo. Le info su tutte le tratte sono consultabili sul sito di Trenord.
Un’alternativa più “autentica” è l’antico Treno Blu del Sebino. Per maggiori info visita il link
IN BATTELLO
Il ponte è raggiungibile attraverso collegamento in nave/traghetto. Tutte le info al link
Lascia un commento