Marco Tonini – Prima Serata Appuntamenti Divini 2018

Venerdì 9 febbraio, ore 20:30, inizia la prima serata degli Appuntamenti Divini 2018, alla loro settima edizione. Come preannunciato, il ciclo di incontri di quest’anno è interamente dedicato al Nord-Est Italia, con la sua grande tradizione vitivinicola. Primo ospite sarà Marco Tonini, dell’omonima azienda agricola.

Produttori a Isera, in provincia di Trento, l’azienda agricola Tonini è una realtà giovane, ma che affonda le sue origini lontano nel tempo: la famiglia si è da sempre dedicata dedicata alla coltivazione delle vigne sulle colline di Isera, in Vallagarina, situate tra i 200 e gli 800 metri di altitudine. Il rispetto e la salvaguardia del territorio, l’hanno portata a sostenere un approccio biologico per preservare la vite e la microbiodiversità.

Due i vini che nascono dalla passione di Marco Tonini: il Marzemino e il Trento DOC Metodo Classico. Vini veri, semplici, ma di carattere.

Il Menù

Il menù pensato da chef Francesco è un tributo alla cucina trentina, con ingredienti ricercati e presidi Slow Food (di seguito indicati dall’asterisco):

Aperitivo di apertura con Tosca Brut Rosè “Vite Natural Durante”
Trota trentina, mela senapata e broccolo di Torbole*
Trento Doc Metodo Classico “Brut Nature” 2014
Riso mantecato al Trentingrana d’alpeggio*, Vino santo trentino* e Noce bleggiana*
Brut Pinot Nero 2012
Ciuga del Banale*, purea di patate di Val di Gresta e insalata di cavoli in agro
Trentino Doc Marzemino 2015 
PanDolce e gelato alla Grappa Tosca
Grappa Tosca 

Costo della serata €42

Guidi Tu? Per te la serata costa €38 con un bicchiere di vino a scelta tra i quattro in abbinamento.

Speciale pernottamento: La camera al prezzo della cena! Pernotta in una delle Eco Junior Suite, e ricaricati con la nostra prima colazione East Lombardy.

 

Lascia un commento

*