I Maestri del Paesaggio 2016

Maestri del paesaggio

L’estate sta per finire ma Bergamo ha ancora molto da offrire…

Dal 7 al 25 settembre 2016, Bergamo si trasforma per la 6^ edizione de I Maestri del Paesaggio in un palcoscenico di natura e bellezza. Diciannove giorni di fermento culturale open air attorno a diverse aree tematiche: #Green Square, #Educational, #Green Design, #Green Fashion, #Green Food, #Green Show, #Kids, #Green Tour.

Durante l’evento verranno organizzati concorsi fotografici, concerti oper air, allestimenti e percorsi di land-art in suggestivi vicoli, corti, chiostri e piazze.

Un calendario pensato per favorire scoperte, incontri e riflessioni a tu per tu con le più famose archistar del paesaggio ospiti all’International Meeting of the Landscape and Garden e ai numerosi seminari e convegni previsti quest’anno tutti in linea con il focus Wild Landscape. Il Focus ovvero il tema centrale di quest’anno è stato scelto per dare spazio al bisogno latente e oggi sempre più esplicito dell’uomo contemporaneo di relazionarsi con la natura e di “importarla” in modo evidente nel quotidiano.

Un bel riassunto dell’evento in 5 punti lo potete trovare nell’articolo al link.

Noi di Polisena siamo particolarmente sensibili alle tematiche affrontate nel meeting. Per questo, per chi soggiornerà nel periodo fra il 7 e il 25 settembre, il biglietto del treno per Bergamo (in partenza ogni ora dalla stazione di Pontida) è in omaggio!

Scopri di più sulle nostre offerte di soggiorno nelle nostre Eco Junior Suite.

Contattaci per prenotare!

Lascia un Commento

*